L'attuale gestione della maggior parte delle patologie oncologiche è fondata su un "confronto dinamico" tra patologo e oncologo, termine che indica un'interazione che ha inizio durante la diagnosi e prosegue nelle diverse fasi della malattia.

 

Una conoscenza sempre più approfondita dei meccanismi molecolari e genomici alla base delle differenti patologie tumorali, unita al lavoro fatto dai clinici nel dar loro un ben preciso significato prognostico e predittivo, ha permesso una migliore definizione e conoscenza di quello che sarà il comportamento clinico di una determinata patologia ma soprattutto ha permesso di creare strategie terapeutiche sempre più personalizzate.

 

Ad oggi l'interazione tra patologo ed oncologo non termina con la diagnosi ma il loro sarà un costante confronto alla luce della possibilità di adeguare le scelte terapeutiche alla dinamica molecolare delle neoplasie.  

 

Anche quest'anno, l'obiettivo del corso è implementare l'interazione tra patologo e oncologo attraverso un dibattito costruttivo in cui ciascuno contribuirà con le proprie conoscenze a definire la migliore strategia diagnostica e terapeutica.

An ImGO (Italian Innovators in Multidisciplinary & Genomic Oncology) Event

Con il patrocinio di:

SEGRETERIA
ORGANIZZATIVA

Start Promotion S.r.l.
Via Mauro Macchi, 50
20124 Milano - Italy
Tel. +39 02 67071383
Fax +39 02 67072294
www.startpromotion.it
info@startpromotion.it